Nata in Alberta (Canada), ha compiuto gli studi musicali con Janet Scott-Hoyt e Marek Jablonski presso l’Università dell’Alberta, e si è perfezionata con Sergio Perticaroli all’Accademia di Santa Cecilia di Roma.
Ha vinto giovanissima il 1° Premio al “ARMTA Edmonton Branch STARS Recital Competition”, il Dorothy Buckley Prize al CFMTA National Piano Competition e il Premio “Beryl Barnes Memorial Award in Music” presso l’Università dell’Alberta. Nel 1996 e 1997 ha seguito i corsi di perfezionamento al Mozarteum di Salisburgo e nel 1998 presso la Banff School of Fine Arts in Canada.
Nel 1999, in seguito al conferimento di una Borsa di Studio del Governo Italiano e della “Winspear Foundation” di Edmonton, si è trasferita in Italia per frequentare l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, dove si è diplomata nel 2001.
Si è successivamente affermata ai primi posti in numerosi concorsi nazionali ed internazionali, vincendo tra gli altri il 1° Premio al Concorso Pianistico “Città di Grosseto”, il 1° Premio al Concorso Musicale “Riviera Etrusca”, il 1° Premio al Concorso “Città di Magliano Sabina”.Svolge attività concertistica come solista e come camerista in Italia, Francia, Austria, Giappone e in Canada, dove si è esibita tra l’altro con la Edmonton Symphony Orchestra. Ha collaborato con l’attore Umberto Orsini nella realizzazione di uno spettacolo di poesia e musica dedicato a Lord Byron commissionato dal Festival Internazionale di Santo Stefano a Bologna.
E’ stata invitata diverse volte al Festival Pianistico di Banff, dove si è esibita tra l’altro come solista con la Banff Festival Orchestra e nei cui prestigiosi studi ha anche registrato il suo primo CD dedicato al compositore Sergei Prokofiev.
Ha fatto parte di giurie di concorsi nazionali e internazionali, tra cui “Shean Piano Competition” e “Kiwanis Music Festival” in Canada.
Svolge attività didattica in Italia da 20 anni ed è attualmente docente di pianoforte al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara.